Lo Strillo

Auguri per un felice 2018!

Un altro anno è passato, oserei dire fortunatamente. So molto bene che per la maggioranza dei miei fedelissimi non è stato un anno semplice, anzi! Tuttavia siamo arrivati alla fine, chiudiamo il capitolo, perché ci aspetta un nuovo libro da scrivere!

Non lasciate che il passato sia troppo presente nelle vostre vite, date il massimo di voi stessi e scordatevi delle avversità (DO YOUR BEST AND FORGET THE REST). Non state nemmeno a fare i bilanci delle aspettative e i reali risultati ottenuti nel passato, spesso è demotivante. Invece fate del vostro passato e della vostra esperienza il vostro punto di forza, ricordando che il presente è la vostra risorsa e il futuro è la vostra reale motivazione. Guardatevi allo specchio con orgoglio e dignità! Guardatevi allo specchio se cercate una persona da superare, sfidare e con la quale competere. Scordatevi i paragoni con gli altri. Guardatevi allo specchio se volete cambiare qualcosa nella vostra vita, perché l’unica persona che può aiutarvi è quella nell’immagine riflessa. Guardatevi allo specchio senza raccontarvi bugie, scuse. Rispettatevi senza prendervi in giro. Abbiate il coraggio di cambiare, non spaventandovi dell’ignoto e smettetela di procrastinare o godere nel lamentarvi! Non fate sopprimere i vostri sogni dalle vostre paure. Un uomo senza sogni è un uomo finito.

Il nuovo anno contiene un numero fortunato secondo la tradizione orientale, speriamo nel bene quindi e se non dovesse essere solo rose e fiori, ricordiamo il proverbio cinese: “Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.” Sceglierete voi l’opzione che vi aggrada.

Per quest’anno vi auguro tanta determinazione, tenacia, caparbietà, salute, fonti inesauribili di energie e idee, coraggio, presenza di persone affidabili e la realizzazione dei vostri sogni.

Tanti auguri per un gioioso 2018!
Elvira